Come migliorare i servizi ai disabili? – Il 27 giugno un Workshop a Marsala

La Città di Marsala ha avviato, con il sostegno della Regione Siciliana, il processo per la realizzazione del CID – Centro Informativo sulla disabilità – un servizio che si propone un duplice obiettivo: da un lato, migliorare  la qualità della programmazione degli interventi sul territorio in materia di politiche per i disabili attraverso una migliore conoscenza e strutturazione delle informazioni territoriali, dall’altro fornire servizi informativi ai soggetti disabili ed agli operatori del settore.

Al fine  di  definire, in maniera condivisa e attraverso il metodo del confronto strutturato, i reali bisogni del territorio e, quindi, acquisire  le informazioni necessarie a strutturare i servizi informativi del CID, il prossimo 27 giugno dalle ore 16,00 alle 19,30, presso il complesso monumentale S. Pietro di Marsala,  si terrà un incontro pubblico tra istituzioni, cittadini ed operatori del settore. Gli attori del territorio, con il coordinamento del gruppo di lavoro incaricato della progettazione del CID, cercheranno insieme, di costruire una mappa di fabbisogni del territorio e individuare le “questioni” importanti, su cui costruire e progettare servizi in grado di dare delle risposte concrete e funzionali a tali bisogni.

Si tratterà di un incontro condotto mediante una specifica metodologia i cui dettagli sono disponibili nel documento allegato.

Gli operatori del settore, i cittadini interessati al tema della disabilità, le associazioni e le istituzioni sono invitate a partecipare

locandina

Click to listen highlighted text!